Crea sito

Bitcoin 10 cose da fare prima di investire

investire bitcoin-10 passi da fare

10 cose da fare assolutamente prima di comprare Bitcoin

Se siete finiti su questa pagina forse è perché avete sentito parlare del Bitcoin. Volete comprarlo ma non avete ancora le idee ben chiare su cos’è e a cosa serve. Quindi, per iniziare, non abbiate fretta… Vi elencherò le prime 10 cose che dovete assolutamente fare prima di spendere i vostri soldi a casaccio senza un’idea chiara di cosa state facendo. Il web è pieno di siti in cui vi invogliano ad investire subito garantendovi guadagni stellari. Altri in cui spiegano i funzionamenti di questo articolato mondo in modo un pò troppo complesso e secondo me è proprio per questo che la confusione regna sovrana e il bitcoin risulta per molti una cosa “astratta”. E più ci si addentra e più sorgono dubbi e perplessità.

Premettendo di non ritenermi un esperto, ma solo un appassionato investitore del mondo delle criptovalute. Dopo essermi trovato nella stessa situazione oltre un anno fa. Ovvero completamente ignorante in materia ed alla ricerca di info sul bitcoin. Nelle mie ricerche venivo bombardato di informazioni da migliaia di siti, in cui ponevano la materia delle criptovalute in maniera o troppo tecnica e articolata, o poco chiara o furba e semplicistica per farti investire subito. Ho cercato di fare una screamtura affidandomi ai siti più attendibili, poi apprendere da quelli più chiari, e in seguito collegare assieme tutte le informazioni, ma c’è voluto un bel pò!

Dopo tutto questo studio anche i miei amici hanno iniziato ad interessarsi, chiedermi aiuto e informazioni al riguardo, ho capito che anche loro avevano problemi nel capire i meccanismi. Così ho deciso di creare un articolo per fare un pò di chiarezza sul mondo delle criptovalute. Semplificandolo il tutto in 10 punti da conoscere. Con riferimenti che a me son tornati molto utili per i miei guadagniUna specie di coltellino svizzero da utilizzare al bisogno, man mano che ci si addentra in questo tipo di mercato, che all’inizio può sembrare complesso.

Vi consiglio di salvare questa pagina nei vostri preferiti così potrete usarla come promemoria per i passi da seguire ed avere tutti i link più utili in unico posto. Potrà tornarvi utile in futuro.😉👍

Le 10 cose da fare:

1. Sapere cos’è la blockchain, il bitcoin, le altcoin, il mining, i wallet e gli exchange. Se non conoscete il significato anche solo di uno di questi termini allora siete ancora ai nastri di partenza del vostro percorso. Quindi per iniziare ad avere un’idea di cos’è il Bitcoin e di come funziona vi consiglio di dare guardare questo veloce video, dura 1 minuto, ma è molto chiaro:

Il video è tratto dal sito ufficiale bitcoin.org/it. Su questo sito troverete molte informazioni generali sull’utilizzo del Bitcoin e la sua innovativa rete. Un altro sito che spiega più nello specifico le sue caratteristiche e la sua storia è questo: bitcoin-come-funziona.
Se invece siete pigri e non avete voglia di leggere, ritengo che tra i vari video che circolano su youtube questi siano i più chiari e semplici:
Blockchain e Bitcoin tra rivoluzione tecnologica e bolle;
Che cosa sono le Criptovalute? Come funzionano?
HO COMPRATO BITCOIN? | Marcello Ascani;
E per finire un video un pò più tecnico per ulteriori approfondimenti: Come funzionano i Bitcoin;

Se sei interessato agli altri consigli vai alla pagina seguente! 😉👍

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*