le migliori spiagge sabbiose d’Europa (isole escluse)

Portogallo: Lagos

 

Se sognate un paradiso per le vacanze su una spiaggia di sabbia, esplorando le grotte e godendo della splendida natura, Lagos è un’ottima destinazione. Il Portogallo è un angolo molto conosciuto nel mondo, e l’atmosfera unica di una piccola città consente di incontrare molte persone in ogni locale bar, club o hotel in ogni momento.

Spagna: Playa de Zahara de los Atunes, Cadice, Andalusia.

Dalla spiaggia di Zahara potrete ammirare di uno dei tramonti più belli del pianeta su un lungo litorale, con sabbia fine dorata e acqua pulita. Non mancano bar e locali vari sparsi sulla spiaggia, in cui avrete la possibilità di ristorarvi con bibite fresche e riempirvi lo stomaco con le ottime frittelle di gamberetti o con una deliziosa puntillitas. Da provare assolutamente!

Francia: Pampelonne, Saint Tropez.

La spiaggia di Pampelonne, è il luogo che ha reso così famoso S. Tropez, dove si rcano le star e le celebrità del cinema, luogo frequentato da 30.000 persone al giorno durante l’estate e dove si trovano tutti i leggendari beach club.  E’ una spiaggia bellissima, infatti l’acqua è super-blu e pulita, la sabbia rispende al sole e la vista è magnifica.
Viti, alberi di bambù e pini circondano questa spiaggia di sabbia fine, dove ogni estate si affollano da celebrità e artisti famosi.

Croazia: Punta Kamenjak – Istria

Una delle ultime oasi del litorale che ha conservato il suo l’aspetto di un tempo, Punta Kamenjak è una delle spiagge di Istria in Croazia più belle, meta di grande attrazione per le vacanze perché offre sabbia fine e mare trasparente.
Da qui passa uno dei molti itinerari istriani per mountain bike, da dove ammirare lo stupendo paesaggio.

Italia: Punta prosciutto, Porto  Ceseareo – Puglia

La spiaggia di Punta Prosciutto si trova nel Salento, tra Avetrana e Manduria, al confine tra la provincia di Lecce e quella di Taranto. Chiamata anche palude del Conte. Ha una Sabbia soffice, bianca e finissima, acqua cristallina e trasparente, splendide dune e macchie di vegetazione rigogliosa che circondano la baia. Raggiungibile solo a piedi o in bibicletta, percorrendo alcuni chilometri, questa spiaggia racchiusa in una conca, è ancora selvaggia e piuttosto isolata. Appartine al parco naturale regionale.