Granito House – Los Angeles

Una villa ultra moderna sulle colline di Los Angeles

Situato alla fine di Granito Drive nella prestigiosa comunità di Hollywood Hills di Los Angeles, California, dove di solito risiedono celebrità di Hollywood, atleti professionisti e CEO. La proprietà è collocata in alto su un promontorio molto ambito che offre panorami mozzafiato a 180 gradi del centro di Los Angeles e dei Monti di Santa Monica.
Questo fantastico concept di una villa di lusso è stato progettato dalla studio di Design Vantage Design Group. Sembra ispirato ad uno yatch di lusso o ad una navicella aliena atterrata vicino alla valle che si affaccia su Los Angeles.

L’idea è quella di sfruttare la morfologia e le curve delle colline, con una linea innovativa frutto dell’architettura moderna, ma soprattutto con uno sguardo al futuro. Strutturata con pareti esterne completamente in vetro ed una piscina che segue una linea curva a sbalzo sulla città.
Il progettista Roman James, ha dichirato che il costo di costruzione per la realizzazione di questa villa si aggira intorno ai 20 milioni di dollari.

Granito House, Los Angeles

La magnifica piscina ha una parete completamente trasparente delineata da strisce LED luminose. La piscina ed il patio vanno a perdersi nella facciata liscia e bianca creando un fantastico effetto di continuità, ovviamente è supportata da colonne di cemento curvato che sembrano migliorare le forme arcuate che si trovano per tutto l’esterno dell’opera.
piscina, Granito House, Los Angeles
La sua forma fluida avvolge la collina accentuandone la curva naturale con delle terrazze a sbalzo che ne caratterizzano la forma.
Poiché le pareti esterne sono completamente in vetro, ogni stanza è orientata per sfruttare al massimo la visione panoramica che il luogo può offrire.
casa per vip

Depandance

Oltre alla residenza principale di sinistra, posta leggermente al di sotto ed accessibile da un vialetto in vetro. Si trova una depandance che richiama la casa principale, con gli stessi lussi della medesima ma su scala più piccola. Ovviamente anch’essa comprende una fantastica piscina, con parete trasparente verso la valle e delimitata da led.
design, sky house
beauty house