Diletta Leotta – le 10 curiosità che non sai

Diletta-Leotta-copertina

10 curiosità che forse non sai su Diletta Leotta

La bella Diletta è nata nel 1991 a Catania, negli ultimi tempi è diventata una delle giornaliste e presentatrici televisive più apprezzate. La sua popolarità è in continua ascesa. Questo grazie alla sua indubbia bellezza, ma anche alla sua professionalità ed una naturalezza innata nel gestire ogni programma che le viene affidato, sicuramente frutto anche di un’ottima preparazione. Ha fatto la gavetta come meteorina per skymeteo24. Successivamente ha diretto skycalcio serie B ed ora è la nuova presentatrice di punta per il canale sportivo in streaming DAZN. Qui trovate il suo curriculum televisivo e radiofonico.

Su Instagram (dove attualmente ha oltre 8,7 milioni di follower) e Facebook è molto attiva e seguitissima. Anche la parte dei commenti è sempre molto frequentata, alcuni con complimenti sulla sua bellezza e bravura, altri con richieste riguardanti i suoi vestiti e il suo look alla quale lei ogni tanto risponde. Ma la maggior parte sono commenti non proprio cavallereschi e ormai pare sia diventata una gara a chi fa quello più volgare! Lei ha confessato che ogni tanto li legge e si fa spesso una bella risata senza scandalizzarsi troppo…

Ma oltre a ciò veniamo alle 10 curiosità che forse non conosci su Diletta Leotta.

  1. il suo nome completo è Giulia Diletta Leotta. Ma evidentemente ha preferito farsi conoscere al grande pubblico con il suo secondo nome più particolare e forse da lei ritenuto meno banale e più accattivante per il mondo dello spettacolo.
  2. E’ fidanzata e convive a Milano con Matteo Mammì, un manager di Sky e figlio dell’ex ministro delle comunicazioni Oscar Mammì. Ma nei suoi migliaia di post (forse per non perdere fan…) lui compare pochissimo… La prima volta in una foto con una dedica speciale nel giorno del suo compleanno, rendendo così pubblica la loro relazione.
    diletta leotta con fidanzatoAggionamento: a partire dall’estate 2019 pare che abbia ufficialmente un nuovo fidanzato, il pugile della categoria supermedi Daniele Scardina, detto King Toretto…
    Aggionamento 2: a partire dall’inizio del 2021, dimenticato king Toretto, la Leotta frequenta ufficialmente l’attore turco Can Yaman.Diletta Leotta e Can Yaman in vacanza a Capri, le foto social

Aggionamento 3: Da inizio 2022 sembra tornata libera e non si hanno attualmente notizie di suoi eventuali flirt 😉

ultimo aggiornamento: dalla fine del 2022 la Leotta frequenta il portiere di calcio Loris Karius padre della sua bambina.

Diletta Leotta è incinta, la conferma in un video insieme al compagno Loris Karius | Vanity Fair Italia

  1. E’ molto legata al suo paese di origine, la Sicilia, appena ha del tempo libero, nelle pause lavorative cerca sempre di tornarci siccome è lì che si trova anche tutta la sua famiglia.
    diletta-leotta-sicilia
  2. Ha due sorelle e un fratello che di professione fa il chirurgo plastico. Le malelingue sostengono che lei non sia completamente naturale grazie proprio a qualche “aiutino” avuto dal fratello. Lei ha sempre dichiarato di non essersi mai ritoccata nulla.
    diletta-leotta-fratello
  3. E’ maniacale per ciò che riguarda l’allenamento fisico, per mantenersi in forma, fa regolarmente corsa e nuoto e si allena costantemente in palestra con il suo personal trainer. Posta spesso sui social foto e video dei suoi allenamenti e i risultati si vedono!
    diletta-leotta-allenamento palestra
  4. E’ stata vittima di un hacker che ha divulgato le sue foto intime nel web. In un’intervista a il Giornale ha dichiarato: “Ero a casa, da sola. Da cosa ho capito che la situazione era grave? Dal mio telefonino. Non la smetteva di squillare: chiamate, messaggi, WhatsApp, videochiamate…Non ho pianto. Ho tirato fuori una forza che non credevo di avere. Ma dopo tre giorni sì, ho ceduto… Probabilmente non invierei più foto come quelle”. In un’altra intervista ha dichiarato: “Non le vedevo da anni: erano di quelle foto che fai senza un senso e magari cancelli subito. Non le definirei nemmeno sexy, erano giocose, riguardandole mi sono anche un po’ vergognata. Mi sono resa conto che facevano parte di un mio archivio privato, non sono molto pratica di queste cose. Qualcuno deve averle cercate intenzionalmente forzando il mio profilo iCloud.” Nonostante tutto è aumentata ulteriormente la sua popolarità e i suoi fan hanno apprezzato! Ad oggi le indagini sono ancora in corso e anche se non c’è ancora nulla di certo, l’hacker colpevole sembrerebbe essere un minorenne.diletta leotta selfie
  5. Quando aveva 18 anni ha partecipato al concorso di bellezza, Miss muretto nel 2007 e se andate sul sito Festival del Garda 2007 potete appunto ancora trovarla tra le iscritte di quell’anno.
    diletta-leotta-miss-muretto-2007
  6. A soli 18 anni si è trasferita a Roma per iniziare il percorso di laurea nella prestigiosa Università LUISS di Roma. Molto probabilmente spinta dal padre che di professione fa l’avvocato. Nonostante tutti i suoi impegni televisivi e radiofonici, nel 2015 è riuscita a conseguire la laurea in giurisprudenza con una tesi sul “contratto sportivo”.
    diletta-leotta-laurea
  7. Fa trapelare molto poco riguardo alle sue passate relazioni. Le uniche abbastanza certe, oltre a quella attuale, paiono essere quella con il calciatore della Serie B, Michele Paolucci e quella con un nobile catanese, di nome Bernardo Scammocca. Riguardo al fatto se abbia avuto altri ex, più o meno famosi, c’è il mistero più totale.
    diletta-leotta-mare
  8. Nonostante il fisico impeccabile, Diletta non si limita ad una dieta a base di frutta e insalatine. Ama la cucina mediterranea e spesso posta foto di lei mentre è ai fornelli. Ma il suo cibo preferito è il sushi e la cucina giapponese. Tenetelo a mente se mai voleste invitarla fuori a cena! 😆
    diletta-leotta-sushi– Come ultima curiosità bonus… Qualcuno sa per che squadra tifa Diletta Leotta? Questa domanda le è stata posta durante una diretta radiofonica su M2O e la sua risposta è stata: “Io sono catanese e ovviamente simpatizzo per il mio Catania”. E così anche questo mistero è stato svelato! 😉 

    Foto tratte dal suo profilo instagram dilettaleotta.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *