50 illusioni ottiche dipinte

surrealismo-cover-Robert-Gonsalves

Surrealismo – Immagini che distorgono la realtà.

L’artista Robert Gonsalves e il suo magico mondo. Ha creato dei dipinti davvero unici e surreali che ingannano la percezione dello spettatore. Ogni opera offre una rappresentazione dualistica del mondo, confondendo la realtà con la fantasia, che fondendosi assieme creano un’atmosfera magica. Le opere esprimono il reale e l’immaginario, in un unico dipinto, in cui è possibile esplorare oltre i limiti fisici, ma rimanendo senza una spiegazione logica. Chi guarda è costretto continuamente a cambiare la sua percezione.

L’artista canadese Robert Gonsalves, nato nel 1959 e deceduto nel 2017, iniziò a dipingere a soli 12 anni. Interessandosi precocemente alla prospettiva e solo più tardi all’arte. Studiò architettura appassionandosi all’arte dei surrealisti, al realismo magico e infine alle illusioni prospettiche di Escher e Magritte, che ebbero una grande influenza sui suoi dipinti.

Ecco i 50 strabilianti quadri surreali che vi consiglio di guardare attentamente, se volete cogliere la straordinarietà delle illusioni ottiche di questo interessante artista. Nulla è come sembra ed ogni opera contiene in se qualcosa di magico… Il talento dell’artista per creare una realtà parallela in ogni illusione è mozzafiato. Buon divertimento!

Fermati, osserva e medita:

surrealismo-Robert-Gonsalves surrealismo-Robert-Gonsalves

surrealismo-Robert-Gonsalves

 

surrealismo-Robert-Gonsalves

surrealismo-Robert-Gonsalves

surrealismo-Robert-Gonsalves
 
 
 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *