Una Casa sull’albero da fiaba – Fairytale Treehouse

Una casa il legno da fiaba con il fascino di uno chalet svizzero

Situata nel bosco della cittadina di Poulsbo a Washington, questa casa sull’albero si libra a 15 mt di altezza tra due centenari cedri rossi occidentali. E’ abitata dalla famiglia Danilchik: Heidi, Paul e la loro figlia Maile. Progettata e costruita dal famoso costruttore di case sugli alberi Peter Nelson, proprietario del “Workshop TreeHouse”, società che progetta e costruisce appunto case sugli alberi.
Nel bosco dove è ubicata vivono parecchi animali selvatici come procioni, daini, cervi e orsi. Spesso la famiglia li vede passare sotto casa come se fosse una cosa normale.


L’accesso è possibile grazie ad una lunga passerella supportata da assi di legno di Madrona ed illuminata da due lanterne rustiche. Le ringhiere decorative anch’esse in legno.

In questa rustica casetta non manca il Wi-Fi! La casa è completamente in legno, ha l’acqua corrente e l’illuminazione elettrica, un bagno ma non la doccia, ha un frigorifero, un forno a legna ma non i fornelli, un grande lavandino ma nessuna lavatrice, pile di libri e una connessione a Internet ma nessuna televisione. Scelte intenzionali volute dalla famiglia che se hanno necessità di altri comfort moderni possono recarsi nella loro villa principale percorrendo il vialetto nel bosco. Sperando di non essere divorati prima da qualche animale selvatico nei paraggi!!  😆

Completa di due camere da letto, una cucina/sala da pranzo e un bagno. Questa casa sull’albero è un perfetto rifugio sopraelevato per rilassarsi ed evadere dalla realtà.

La manutenzione esterna non è semplice, necessita di una lunga scaletta o di corde robuste e per accedere alle pareti esterne e ai cedri gemelli che supportano la casa. Un arborista si reca spesso alla casa, prende campioni di tessuti, inietta fertilizzanti e controlla i rami. E’ sorretta da un sistema di viti e bulloni di sostegno che gli alberi adottano come se fossero i loro rami e che seguono l’oscillazione della casa quando soffia il vento senza danneggiarla.

backtohome